26 de abril de 2016

Giustizia, pace e salvaguardia del creato

Nella scuola Primaria di via Flaminia si stanno realizzando alcune iniziative il cui scopo principale è la formazione alla “solidarietà” a sentire con i più bisognosi e meno fortunati di noi.
Nella scuola Primaria di via Flaminia si stanno realizzando alcune iniziative il cui scopo principale è la formazione alla “solidarietà” a sentire con i più bisognosi e meno fortunati di noi.
Eccone alcune che sono in corso:

PROGETTO “OPERATION SMILE” alcuni genitori degli alunni hanno organizzato una giornata sportiva in una scuola cattolica di Roma e hanno invitato i nostri alunni a parteciparvi perché scopo della giornata è raccogliere fondi per l’associazione “Operation Smile”. Questa associazione si occupa di sostenere le spese dei medici volontari che operano bambini affetti da labiopalatoschisi (labbro leporino). Un gruppo di alunni parteciperà.


PROGETTO “ZAINI” in collaborazione con l’associazione Mary’s Meals che si occupa di fornire pasti e istruzione ai bambini dell’Africa della Siria e di altri luoghi del mondo meno fortunati. I nostri alunni della scuola primaria e mdell’infanzia preparano a casa uno zaino con tutto il necessario per andare a scuola (quaderni, matite, righello, …. un vestitino, saponetta, spazzolino da denti…) quando lo zainetto sarà completo di tutto il necessario i volontari dell’associazione verranno a ritirarlo e  con tutti gli zaini raccolti in altre scuole, saranno trasportati con un TIR in una località dell’Africa.


PROGETTO “LAUDATO SII” quest’anno in occasione della premiazione dei giochi sportivi che si tengono alla fine di ogni anno scolastico, sport’s week, il premio vinto da tutte le classi della scuola primaria sarà un alberello di agrumi che sarà poi piantato nel giardino della scuola… diventerà un agrumeto dato che le classi sono 18! Ciascun alberello sarà curato rispettivamente dagli alunni della classe che lo ha vinto.


M.Caterina Loconte RJM
Direttrice Scuola Primaria

Via Flaminia Roma

1 comentario:

  1. Auguri Via Flaminia. Muy lindas iniciativas para despertar la solidaridad!. Un abrazo Caterina

    ResponderBorrar